Croste

Approfittando del periodo di feste,libero da pressanti quanto sgraditi impegni di lavoro,spesso in casa ad aspettare rassegnato l'assalto di parenti che sembrano materializzarsi,come i Re Magi,solo a ridosso della nascita del Divin Pargolo,il Vostro umile narratore,nonchè pittore a tempo perso (definizione decretata soprattutto dal drammatico assottigliarsi della schiera dei committenti),ha rimesso mano ai pennelli per completare alcune commissioni pendenti ormai da mesi.Con un certo pudore vi faccio partecipi degli imbarazzanti risultati.
Beatiful Dreamer,copia da Jack Vettriano(acrilico 30x40)


La Lavandaia,copia da Toulouse-Lautrec(acrilico 30x40)


Interno con ragazza (acrilico 70x100) Alle spalle della ragazza sono riprodotti,da sinistra a destra,dipinti di Georgia O'Keeffe,Mark Rothko,Jack Vettriano e Piet Mondrian.

Commenti

  1. Saresti un pittore a tempo perso?Non sono un critico d'arte, ma ti trovo bravissimo!

    Sono belli tutti e tre, ma il primo mi piacerebbe averlo in casa.

    RispondiElimina
  2. Ti intendi di quadri, nel senso di capire se sono copie, serigrafie o semplicemte stampe? Credo di si...sicuramente più di me. Ho trovato in soffitta dei quadri. Nella soffitta di famiglia trovo sempre dei tesoretti. Pensa che ho trovato uno specchio del mio bisnonno, un tiffany, con tanto di data e bolli. Lo feci vedere ad un antiquario che me lo valutò non male. Se i quadri che ho trovato fossero di chi penso...beh...Ma sarebbe troppo bello per essere vero.

    RispondiElimina
  3. nel terzo i particolari sono incredibili;
    sul secondo mi cimentai anch'io tanti anni fa (se riesco a fotografarlo, perchè i miei lo tengono in ostaggio, li confrontiamo), ad olio, perciò molto meno pulito;
    nel primo la donna pare che barcolli (per via della sottana dietro poco rotonda...)

    RispondiElimina
  4. Andrea, ...sono senza parole .. complimenti !
    Mi piace molto l'ultimo :" i quadri nel quadro" , si lascia guardare in un modo molto particolare .La prima cosa che ha catturato la mia attenzione sono stati i quadri nello sfondo e mentre li ammiravo,la precisione del Vettriano in miniatura , mi sono sentita osservata e solo lì ho captato l'occhio intenso della ragazza che mi guardava già da un pò dritto negli occhi ...

    RispondiElimina
  5. Ho un debole per la pennellata naif, e per quanto le tue siano copie, la vedo scappare birichina...mi piacciono i tuoi quadri!

    RispondiElimina
  6. Beh,grazie a tutti...pardòn,a tutte!
    @ Nicole : Tienimi informato sui quadri che hai trovato,mi hai incuriosito...in più,se diventi schifosamente ricca ti puoi comprare qualche mia "crosta"!
    @ Angie : non è la sottana poco tonda,è lei che è secca come un uscio!!;)
    @ Alessandra : Grazie,sono molto fiero del Vettriano in miniatura,mi fa piacere che tu l'abbia notato.
    @ Veronica : Grazie,sono contento che siano piaciuti ad un'appassionata come te.P.S. Ieri ho passato la giornata a Pineto,ma com'è che lì son così fissati con le pulizie per strada? Spazzini ovunque...
    @ Ladoratrice : Sempre croste sono...:P

    RispondiElimina
  7. Nella mia deliziosa e borghesotta cittadina si sta attenti a fare bella figura, quindi al mattino si pulisce tutto!!!
    Ti consiglio di fare una passeggiata in pineta se ci torni!

    RispondiElimina
  8. Lo farò senz'altro,anche se quando ci capito piove sempre(la pioggia nel pineto...a Pineto...mah!).Comunque la tua cittadina la conosco molto bene.Anzi,a proposito di fare bella figura,vi sarete accorti di avere una via S.Alerano,anzichè Aleramo ;)

    RispondiElimina
  9. "Interno con ragazza"
    geniale oltre che bello

    lo voglio
    come si può fare???

    ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao Debora,benvenuta e grazie degli esagerati complimenti!!Sai che sono un tuo lettore,anche se non ho mai lasciato tracce?Se la "crosta" ti interessa davvero mandami una mail all'indirizzo nel profilo e ci mettiamo d'accordo!Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari