Perle sconosciute : Gotta leave(live)-Backdoor Slam(2007)


Mentre qui da noi gli "artisti" da reality tra venti e trent'anni sono ancora impegnati a piangere,litigare,farsi soffiare il naso dai tutor,salvo poi farsi causa a vicenda,nel resto del mondo c'è gente che,come Davy Knowles coi suoi Backdoor Slam,a ventun'anni canta e suona la chitarra così. Il buon Davy viene dall'Isola di Man e con gli ormai sciolti Backdoor Slam ha inciso un album,Roll Away,nel 2007,da cui è tratto questo pezzo,Gotta leave,un blues in minore a là Gary Moore, iperclassico.Il primo album di Knowles da solista è invece uscito nel 2009.Il chitarrista inglese,va detto,non suona una nota che non sia già stata suonata,anche meglio,da grandi chitarristi del passato e non brilla per originalità nè a livello vocale che compositivo ma,visto che tanto sono quasi quarant'anni che il rock non ha più nulla di nuovo da dire,per una volta godiamoci qualcun che sa tenere in mano uno strumento.

Commenti

  1. Gli ho dedicato un post anch'io 2 settimane fa .Mi sembra però che i Back Door Slam suonino ancora con lui.
    Bella voce e buon chitarrista.La mia preferita dell'album nuovo è hear me Lord

    RispondiElimina
  2. Sì,è stato il primo post che ho letto sul tuo blog,l'avevo pure commentato se ben ricordo.Hai ragione sui Backdoor Slam,l'equivoco deriva dal fatto che si sono sciolti e riformati con altri componenti ma con lo stesso nome;però il disco nuovo è a nome Davy Knowles & Backdoor Slam,a conferma del predominio all'interno della nuova band.Tra l'altro lo devo ancora sentire...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari