Le Canzoni Degli Spot: Amazon

Dopo aver impazzato negli ultimi mesi con lo spot avente protagonista il cagnolino azzoppato, Amazon prova a replicarne il grande successo puntando stavolta sulla storia simpaticamente triste del pony emarginato da cavalli di ben altra taglia.
Molti mi avevano chiesto ragguagli sulla soundtrack del primo spot, e ora anche del nuovo, quindi approfitto per un post doppio.
La musica dello spot col cagnolino è tratta dal musical "Paint Your Wagon" del 1969 con Clint Eastwood e Lee Marvin, e il pezzo "Wand'rin' Star" è cantato proprio dal burbero Marvin, che presta il suo vocione nell'insolito ruolo di cantante, peraltro con grande successo anche all'epoca.
Il nuovo spot col Pony vede invece come scelta musicale il celebre duo Sonny & Cher, coppia di incredibile successo tra la fine dei '60 e la metà dei '70. La canzone non è tra le più conosciute del duo, anche se "Little Man" rappresenta pienamente il loro stile e vedrà in quegli anni anche le cover, a dire il vero non felicissime, di Milva e Dalida. Cher, in versione ultra plastificata avrebbe poi continuato come solista di grande successo, tra dischi riusciti e scelte all'insegna del trash più discutibile, mentre Bono, dopo il divorzio, si dedicò con successo alla politica, prima di trovare la morte in un incidente sugli sci.

Commenti

Post più popolari