Avvistamenti Veloci

Qualche avvistamento veloce di dischi usciti negli ultimi tempi a cui per motivi di tempo non ho potuto dedicare spazio prima ma che mi sento comunque di consigliarvi.
Si parte con l'ennesimo duo rock americano sulla scia di White Stripes,Black Keys etc.I Tweak Bird sono artefici di una miscela di stoner e psichedelia alquanto grossolana ma,in alcuni episodi,assai godibile;come in questa Flying high,puro modernariato anni '70.

Il ritorno dei bravissimi Low Anthem in chiave ancor più folk-country e intimista.Forse non ha la stessa forza del debutto di un paio d'anni fa ma la classe è cristallina.

Atteso ritorno anche per Cristina Donà,una delle migliori e più sottovalutate(per fortuna?) artiste di casa nostra.La maternità ha addolcito quà e là i toni ,permettendo alla brava Cristina di regalarci una serie di belle ballate con l'eccezione del funk ironico di Giapponese.Vi propongo Un esercito di alberi,che ricorda da vicino la bella Universo di qualche anno fa e la versione unplugged di Più forte del fuoco.


Tornano dopo l'ultima uscita del 2003 anche i Fuzztones,gli alfieri del garage-grunge più tradizionale,guidati dall'inossidabile Rudi Protrudi.Imperdibile per chi ama la chitarra rock tradizionale e i suoni analogici.Nel video un'anteprima dei tredici brani.

Commenti

Post più popolari